MACELLERIA

Leonardo-macelleria_sale_pepe

I nostri Clienti sono il nostro successo

Il successo della macelleria e rosticceria SALE & PEPE è decretato dal passa parola della generosa clientela, che ha consigliato e continua a consigliare ad amici e parenti la qualità delle carni. Da SALE & PEPE trovate carni di qualità, prediletta è la razza francese allevata secondo la buona tradizione dall’Azienda Agricola RENZI SERGIO di Carpenedolo (Bs). Negli anni è aumentata l’offerta e migliorata la cura per i dettagli, mantenendo – come se fosse il primo giorno – la cortesia del servizio.

“Mi piace il mio lavoro e amo stare tra la gente. Soprattutto ascoltando le loro esigenze ho immaginato e dato vita a SALE & PEPE, cercando di soddisfare e anticipare le loro richieste” confida Leonardo Ghirardi, il giovane imprenditore che ha fondato SALE & PEPE. “Il nostro obiettivo fin dal primo giorno era offrire la carne più genuina, controllando l’origine per garantirne la qualità. Tutto ciò a prezzi davvero competitivi”.

Di settimana in settimana viene effettuata la macellazione dei capi (soprattutto di razza limousine, charolaise e garronese) selezionati personalmente in allevamenti locali, nei quali vigono ancora i più tradizionali e naturali metodi di allevamento, garanzia per un’ottima qualità finale.

La qualità finale della carne dipende certo da diversi fattori, quali: la razza, il genere, le condizioni di vita e di alimentazione, la quantità di muscolo e tessuto connettivo presente. Ma il vero vanto della nostra macelleria è il processo di frollatura. Un processo naturale di maturazione che consiste in una graduale trasformazione delle strutture muscolari, volta a ottenere carni più tenere, succose e saporite. Il tempo di frollatura varia in base a diversi fattori, tra cui la temperatura di conservazione e la specie dell’animale. A una temperatura di 2 °C sono necessari circa tre giorni per pollame, tacchino e coniglio, sei per l’agnello e il maiale, otto per il vitello, mentre il bovino adulto necessita di circa sedici giorni.

Durante questo intervallo di tempo la carne subisce un calo di peso naturale dell’ordine del 3-4%, pertanto molte macellerie tendono a ridurre al minimo i tempi di riposo, ovviamente a scapito della qualità. Ma per noi la selezione equivale al Vangelo e la frollatura alla Bibbia della nostra macelleria.

Scopri le offerte nell’area delle nostre selezioni speciali.

macelleria4 macelleria1 macelleria2 macelleria3

Vuoi vederci all'opera? Clicca qui

web design